Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Biblioteca comunale

Il Maggio dei Libri

Il Maggio dei Libri

Ultimo aggiornamento : 29/04/2020Anche la Biblioteca Comunale A. Avallone partecipa alla decima edizione de “Il Maggio dei Libri”

Al via la decima edizione de Il Maggio dei Libri:
creatività digitale e appuntamenti online per un viaggio che prosegue fino al 31 ottobre, a cominciare dalla maratona letteraria in streaming e dalla rubrica social #inLibreria, dedicata a editori e librai.

Anche la Biblioteca Comunale A. Avallone partecipa alla decima edizione de “Il Maggio dei Libri”: creatività digitale e appuntamenti online.
Un’opportunità, in questo periodo di isolamento forzato, per continuare a incontrarsi e coltivare anche sul web il piacere di
Leggere per scoprire se stessi,
Leggere per scoprire gli altri e
Leggere per scoprire il mondo,
come suggeriscono i tre filoni tematici che accompagnano il tema istituzionale di questa edizione intitolata “Se leggo scopro”.

Vi proponiamo una video-lettura con riproduzione di brani e disegni tratti dal libro
“Il piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry.

1)      Il serpente boa
         Le apparenze possono ingannarci. Non sempre le cose sono come sembrano. Le nostre percezioni potrebbero non corrispondere alla realtà.
2)      Tramonti

3)      La rosa vanitosa
         ‘’È il tempo che hai dedicato alla tua rosa ad averla resa così importante’’, spiega la volpe al piccolo principe. È il tempo che dedichiamo agli altri ad aiutarci a creare un vero legame con loro

4)      Addomesticami!
         Le relazioni con gli altri non nascono dal nulla. Siamo responsabili di ciò che addomestichiamo.

5)      L’essenziale è invisibile agli occhi
        ‘’Non si vede che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi’’. La vera bellezza delle persone risiede in ciò che hanno dentro: sono le cose nascoste a renderle davvero speciali, quelle cose che non sono immediate e che possiamo scoprire solo se vogliamo approfondire il rapporto con una determinata persona e se ci impegniamo ad esserle amici.

www.ilmaggiodeilibri.it

[torna su]