Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Biblioteca comunale

Bibliobus - Biblioteca itinerante

Bibliobus - Biblioteca itinerante

Ultimo aggiornamento : 20/06/2019

Prima tappa del tour di Bibliobus alla frazione San Pietro, il prossimo 25 giugno, con sosta dalle ore 9 alle 11, nello spiazzo antistante la scuola primaria. 

L’iniziativa dell’Amministrazione Servalli per la divulgazione e promozione della lettura tra i ragazzi è organizzata dall’Assessorato alla Cultura, Istruzione, Servizio Biblioteca e Archivio Storico, con la collaborazione di alcune librerie e cittadini che hanno donato libri.

Diciassette appuntamenti che si concluderanno il 31 luglio nel parco Falcone e Borsellino di viale Crispi, nei quali i bambini saranno coinvolti in attività di lettura animata di fiabe e brevi racconti, con momenti di teatralizzazione e laboratori di disegno, accolti dal personale specializzato della Biblioteca comunale e dai volontari del Servizio Civile Universale che partecipano al progetto “Biblio-square: piazza del sapere”. 

“Con questa iniziativa – afferma il vice Sindaco ed Assessore alla Cultura e Istruzione, Armando Lamberti. – raggiungiamo due obbiettivi, diffondere e promuovere il valore della lettura e far conoscere la nostra biblioteca comunale che è un grande patrimonio della città, offre tanti servizi e possibilità, come il prestito librario, oltre a conservare la memoria storica con un preziosissimo archivio storico tra i più importanti d’Italia. Invitiamo i ragazzi e i genitori a partecipare a questa bella iniziativa perché abituarsi alla lettura aiuta ad avere un atteggiamento più aperto e positivo verso l’apprendimento, la conoscenza e la cultura in generale”

Queste le tappe del BiblioBus:

- 25 giugno e 15 luglio S. Pietro;

- 27 giugno e 17 luglio S. Lucia (piazza Baldi/scuola primaria);

- 28 giugno e 26 luglio, S. Lorenzo, (spiazzo scuola primaria Carducci Trezza);

- 1 e 19 luglio Passiano (spiazzo chiesa SS. Salvatore);

- 3 e 23 luglio S. Anna (piazza B. Lamberti spiazzo scuola primaria);

- 5 luglio parco Villa Rende, ai Pianesi;

- 9 e 29 luglio S. Cesareo (spiazzo oratorio);

- 11 e 25 luglio S. Giuseppe al Pozzo (spiazzo scuola primaria);

- 16 luglio SS. Annunziata davanti l’oratorio;

- 31 luglio parco Falcone e Borsellino di viale Crispi.

 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]