Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

Festa Medioevale al Corpo di Cava - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Eventi del Territorio

Festa Medioevale al Corpo di Cava

Festa Medioevale al Corpo di Cava

Ultimo aggiornamento : 23/08/2010Musica, Danza, Banchetti, Animazione. Al Borgo del Corpo di Cava, che sovrasta l'Abbazia Benedettina della SS. Trinità, appuntamento con la storia e l'arte dal 3 al 5 settembre 2010

Nell'ambito dell'evento "Grandi Interpreti all'Abbazia", finanziato dalla Regione Campania, da venerdì 3 settembre a domenica 5 settembre, nel vecchio borgo del Corpo di Cava si potrà tornare indietro nel tempo e rivivere il clima medievale all'ombra del cenobio benedettino della SS. Trinità. In particolare venerdì 3 settembre dalla ore 19 e 30 le strade del paese saranno animate dal corteo storico che rievocherà la visita di papa Urbano II alla Badia che dalla chiesa della Pietrasanta a piedi si portò con il suo seguito al monastero. Il giorno successivo, sabato 4 settembre, sarà la volta del Corpo di Cava di ricevere la visita del corteo di papa Urbano II. Sabato e domenica, infine, festa medievale nel borgo antico con musiche, danze e degustazione di cibi e bevande dell'epoca.

Venerdì 3 settembre alle ore 20 e 30 nella chiesa Cattedrale della SS. Trinità concerto di musica sacra del "Coro della Diocesi di Roma", diretto dal m° mons. Marco Frisina.

Domenica 5 settembre alle ore 11 nella chiesa Cattedrale della SS. Trinità Solenne Pontificale presieduto da S. E. Mons. Angelo Spinillo, Vescovo di Teggiano-Policastro, per la ricorrenza della sua Consacrazione.


Dichiarazione di accessibilità [torna su]