Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Emergenza Ucraina

Monitoraggio cittadini ucraini sul territorio

Ultimo aggiornamento : 10/03/2022

Al fine della successiva assistenza sanitaria e supporto è fondamentale effettuare un monitoraggio delle presenze di cittadini ucraini sul territorio di Cava de' Tirreni.
Di seguito si riportano le istruzioni operative per ottenere la necessaria "registrazione" (Questura Ufficio Immigrazione).

Il cittadino ucraino in arrivo sul territorio di Cava de’ Tirreni :

a) è tenuto a dare comunicazione della sua presenza, all'Ufficio Immigrazione o ai Commissariati competenti per territorio, compilando l'apposito modulo (modulo all.3) corredato da foto e fotocopia del passaporto.
Il modello deve essere inviato a immig.quest.sa@pecps.poliziadistato.it oppure al commissariato di Cava de’ Tirreni comm.cavadetirreni.sa@pecps.poliziadistato.it

b) nel caso sia privo di documenti di identificazione, fermo restando la possibilità di rivolgersi alla propria Ambasciata o Consolato, potrà comunque presentare la dichiarazione di presenza, previo fotosegnalamento, come previsto dalla legge, presso l'Ufficio Immigrazione della Questura di Salerno.

c) chi ospita uno o più cittadini ucraini è tenuto a darne comunicazione scritta all'Autorità locale di P.S. (modulo all.4).

Per ogni ulteriore informazione ed assistenza:

Gruppo Comunale di Protezione Civile ( 800225156 089461438emergenzaucraina@comune.cavadetirreni.sa.it

Tutte le notizie relative all'emergenza ucraina saranno divulgate attraverso il sito istituzionale del Comune di Cava de’ Tirreni www.cittadicava.it , della Protezione civile www.protezionecivilecava.it e sulle pagine social collegate.


Dichiarazione di accessibilità [torna su]