Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

EX ASILO DI MENDICITA' - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

EX ASILO DI MENDICITA'

EX ASILO DI MENDICITA'

Ultimo aggiornamento : 27/02/2023PRESENTAZIONE PROGETTO

Mercoledì prossimo 1 marzo, alle ore 10:00, a Palazzo di Città, sarà presentato il progetto di recupero e rifunzionalità dello storico complesso edilizio dell’ex Asilo di Mendicità in località San Lorenzo, per un importo di 3.407.039,62 euro.

Interverranno il Sindaco, dott. Vincenzo Servalli, la Consigliera comunale dott.ssa Anna Padovano Sorrentino, responsabile del Programma Integrato Città Sostenibili (Pics), il dirigente del Settore Urbanistica, arch. Luigi Collazzo, il  r.u.p. del progetto, ing. Gabriele De Pascale, e il progettista arch. Giosuè Saturno.

Il progetto, per il quale sono stati appaltati anche i lavori, rientra tre le opere finanziate dal Programma Integrato Città Sostenibile (Pics), Asse 10 del PO FESR Campania, azione 9.3.2 e 9.3.8,  che prevede 8 macro progetti con 11 interventi complessivi, con una dotazione economica generale di 11.197.384,56 euro di fondi della Comunità europea.

L’ex Asilo di Mendicità sarà trasformato in un polo di servizi socio/sanitari e socio/educativi.
Gli ambienti al suo interno ospiteranno una serie di attività al servizio della comunità, un'area ristoro e mensa, una sala polifunzionale, un centro per famiglie, educativa territoriale, un centro sociale polifunzionale per minori, servizi integrativi al nido, un mini polo della salute, una comunità d’accoglienza per gestanti, madri e bambini.


Dichiarazione di accessibilità [torna su]