Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

News ed Eventi

BELLEZZE IN BICICLETTA A CAVA DE’ TIRRENI

BELLEZZE IN BICICLETTA A CAVA DE’ TIRRENI

Ultimo aggiornamento : y/ni/-infLa nota trasmissione dell’emittente nazionale La7, Bellezze in bicicletta, ieri ha fatto tappa anche a Cava de’ Tirreni, nello splendido scenario del Borgo Grande, dove sono state girate le scene che andranno in onda, probabilmente, nella trasmissione di sabato 25 giugno, alle ore 12.00.

           Tra gli itinerari cicloturistici salernitani, curati dalla Models Milano Management, di Gaetano Berardinelli, con la collaborazione di Antonio Roberto, Dino della Porta, Diego Benevento, scelta anche la valle metelliana.

 

            “Ringraziamo gli organizzatori – afferma il Sindaco Vincenzo Servalli – che hanno voluto pedalare anche nella nostra bella città, tra bellezze uniche nel sud Italia. Sono occasioni sempre gradite per promozionare Cava de’ Tirreni. Essere inseriti tra gli itinerari turistici conferma una vocazione che dobbiamo sempre di più rivalutare e trasformare in opportunità di sviluppo economico”.

            Tra borghi e campagne del Bel Paese, Bellezze in bicicletta, porta nelle case degli italiani la ricchezza delle tradizioni locali, dei costumi, l’artigianato, l’arte e le specificità culinarie.

 

            “Condividiamo il messaggio lanciato dai curatori ed ideatori della trasmissione – afferma l’assessore Enrico Polichetti – sia per l’aspetto sportivo che ecologico di utilizzare la bicicletta e per questo abbiamo sostenuto gli organizzatori in questa tappa. Anzi li invitiamo a scoprire la nostra vallata, la storia millenaria che la caratterizza con la maestosa Abbazia e l’unicum dei portici rinascimentali”. 


Dichiarazione di accessibilità [torna su]