Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

ALIENAZIONE IMMOBILI COMUNALI - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Aste, Concessioni, Affidi proprietà comunali

immagine articolo

ALIENAZIONE IMMOBILI COMUNALI

Ultimo aggiornamento : 28/10/2010Avviso per l'alienazione dei beni immobili comunali siti nelle località Pregiato, Passiano e San Cesareo.

AVVISO DI ASTA PUBBLICA DI VENDITA

                                                          

IL DIRIGENTE 1° SETTORE ECONOMICO, FINANZIARIO E TRIBUTI

 

In esecuzione della determinazione dirigenziale n° 2385, esecutiva ai sensi di legge,

 

RENDE NOTO

 

che, nell’ambito del piano delle alienazioni e valorizzazioni immobiliari approvato con delibera del Consiglio Comunale del 28 gennaio 2009 n. 5 come successivamente integrata, ai sensi del Regolamento per “L’alienazione del patrimonio immobiliare comunale” di cui alla delibera del Consiglio Comunale del 29 settembre 2010, (il “Regolamento”), il Comune di Cava de’ Tirreni ha deliberato l’alienazione, mediante asta pubblica, dei seguenti immobili, meglio individuati nell’allegato che forma parte integrante e sostanziale del presente Avviso, ed in particolare:

 

n.10 immobili siti in via Ferrara n.42 - località Pregiato -;

 

n.10 immobili siti in via Pastore n. 38 (ex monastero) - località Pregiato -;

 

n. 12 immobili siti in Traversa F. Vecchione n.5 - località San Cesareo -;

 

n. 6 immobili siti in via Ferrigno - località Passiano -.

 

Le modalità di svolgimento e di partecipazione all’asta sono regolamentate, oltre che dal presente Avviso, altresì dal Regolamento che i partecipanti alla gara hanno l‘onere di esaminare preventivamente alla presentazione dell’offerta presso il sito del Comune di Cava de’ Tirreni o presso l’Ufficio - Servizio Patrimonio del Comune di Cava de’ Tirreni competente nei giorni e negli orari di ufficio.

 

L’asta sarà tenuta con le modalità di cui all’art.73, lettera c, e art. 76 del regolamento sulla contabilità generale dello stato (Regio Decreto del 23 maggio 1924 n.827) ed in particolar modo per mezzo di offerte segrete in aumento da confrontarsi, poi, con il prezzo d’asta fissato di cui all’allegato del presente Avviso. Con riserva di prelazione in favore del conduttore, secondo termini e modalità di cui al Regolamento, al maggior prezzo risultante dall’espletamento dell’asta.

 

L’offerta, segreta per ogni singolo immobile e redatta su carta da bollo, dovrà pervenire a questo Comune in busta chiusa e sigillata, a mezzo posta, in plico sigillato e racc. a/r, o consegna diretta presso l’Ufficio del Protocollo Generale del Comune, non più tardi delle ore 12.00 del giorno 26 novembre. Sulla busta contenente l’offerta dovrà essere indicato il nome del concorrente e l’oggetto dell’ asta. In particolare, sul citato plico dovrà essere apposta la seguente dicitura: “Dismissione del patrimonio immobiliare del Comune di Cava de’ Tirreni - procedura d’asta - : lotto n.”. L’offerta, incondizionata ed irrevocabile per un periodo di 120 (centoventi) giorni, va sottoscritta dall’interessato con firma autentica ai sensi dell’art. 21 e 38 del D.p.R. n.445 del 18 agosto 2000. L’offerta dovrà contenere la dichiarazione che il partecipante ha preso visione dell’Avviso, del Regolamento e, più in generale, degli atti della procedura, accettandoli in ogni loro clausola.  Essa deve, altresì, contenere la dichiarazione che il partecipante ha preso visione dell’immobile posto in vendita e della documentazione ad esso afferente concernente la sua ubicazione e consistenza. Nel caso di conduttori titolari del diritto di prelazione, l’offerta dovrà infine specificare la volontà di esercitare la prelazione sul maggior prezzo risultante al termine dell’espletamento della procedura d’asta. Nella formulazione dell'offerta, il prezzo deve essere espresso in cifre e in lettere. Nel caso di discordanza tra il prezzo indicato in lettere e quello indicato in cifre, è ritenuta valida l'indicazione in lettere. All’offerta va allegata la fotocopia di un valido documento di riconoscimento con apposizione sulla fotocopia medesima di firma autografa dello stesso sottoscrittore. Non sono ammesse offerte per persone da nominare. E’, viceversa, ammessa la presentazione di offerte per procura purché redatta per atto pubblico ed allegata in originale all’offerta.

 

Si procederà all’aggiudicazione a favore del partecipante che avrà presentato l’offerta con il maggior rialzo, anche nel caso di una sola offerta valida. In caso di offerte di pari importo, in sede di aggiudicazione, si procede a richiedere formalmente ai soggetti che hanno presentato tali offerte, se tutti presenti alla seduta di gara, un’offerta migliorativa.

 

A pena di decadenza, nella seduta dell’asta pubblica, l’aggiudicatario è tenuto a rilasciare, immediatamente dopo l’aggiudicazione, a titolo di cauzione ed in conto del prezzo di aggiudicazione, un assegno circolare non trasferibile, intestato al Comune di Cava de’ Tirreni nella persona del Sindaco p.t., pari al 10% del prezzo base per ogni singolo immobile.

 

Nel caso in cui il conduttore non eserciti il diritto di prelazione nei termini di cui al Regolamento, l’offerente il maggior prezzo dovrà versare l’importo di acquisto nel termine perentorio di 30 (trenta) giorni successivi alla relativa comunicazione da parte del Comune. In caso di mancata costituzione innanzi il Segretario Generale nel giorno e nell’ora indicati e comunicati con apposito invito per la stipula del contratto, l’aggiudicatario sarà dichiarato decaduto con conseguente perdita della cauzione e salvo, comunque, per il Comune, la possibilità di agire per l’ulteriore danno. Le spese di trasferimento (compreso il rogito a mezzo del Segretario Comunale) sono a carico dell’acquirente. Per informazioni, gli interessati possono rivolgersi all’Ufficio - Servizio Patrimonio del Comune di Cava de’Tirreni, nelle ore di ufficio.

 

L’asta pubblica avrà luogo presso questa Casa Comunale, dinanzi al sottoscritto o proprio delegato, assistito dal Capo Ufficio - Servizio Patrimonio e da due testimoni, ed alla presenza del pubblico, secondo il seguente calendario:

 

giorno 29 novembre 2010, ore 9.00, dal lotto n.1 al lotto n.8;

 

giorno 30 novembre 2010, ore 9.00, dal lotto n.9 al lotto n.15;

 

giorno 1 dicembre 2010, ore 9.00, dal lotto n.16 al lotto n.23;

 

giorno 2 dicembre 2010, ore 9.00, dal lotto n.24 al lotto n.30;

 

giorno 3 dicembre 2010, ore 9.00, dal lotto n.31 al lotto n.38.

 

Nell’ambito del calendario previsto, resta salva la facoltà per l’Amministrazione Comunale di anticipare, per ciascun lotto, la data dell’asta pubblica.

 

Si rinvia, per ogni altra disposizione, al Regolamento o, per quanto non previsto da quest’ultimo, al Regio Decreto del 23 maggio 1924 n.827.

Il Dirigente del 1° Settore

Economico, Finanziario e Tributi

Dott.ssa Mailyn Flores -


Dichiarazione di accessibilità [torna su]