Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

UFFICI attività / SUAP (Sportello unico attività produttive)

VIAGGIO NELLA LUCE DELLA NATIVITA'

Ultimo aggiornamento : 19/11/2021Concorso di Ceramica Artistica e Tradizionale in Vetrina

III edizione del Concorso di Ceramica Artistica e Tradizionale in Vetrina "Viaggio nella luce della Natività"

7 dicembre 2021 - 7 gennaio 2022;

L'evento che vuole essere una festa dell’arte, della cultura e della tradizione, sarà un momento di valorizzazione di una tradizione artigianale e l’occasione per far conoscere una produzione contemporanea di elevata qualità, espressione della sensibilità e dell’identità stessa del territorio.
La manifestazione sarà realizzata di concerto con gli esercizi commerciali del territorio cavese che ne manifesteranno la volontà destinando uno spazio all'interno delle proprie vetrine per l'esposizione dei manufatti in concorso.

Le vetrine dei negozi faranno divenire la città di Cava un “Museo all’Aperto”;

Il Concorso è aperto agli artisti, ai ceramisti ed agli operatori del settore cavese e si propone di incentivare la ricerca, tramite il rinnovamento di forme e modi espressivi, nell’ambito della produzione ceramica individuando soluzioni che sappiano felicemente coniugare passato e presente tramite una “rilettura delle tradizioni ceramiche”.

La richiesta di partecipazione al concorso dovrà essere inviata all'indirizzo mail urp@comune.cavadetirreni.sa.it del Comune di Cava de' Tirreni entro le ore 12:00 del 30 novembre 2021 utilizzando la scheda di partecipazione (allegato 2) ed allegando la documentazione prevista.

Tutte le opere in concorso saranno esposte negli spazi dedicati messi a disposizione dagli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa, a cui sarà diretta un’apposita Manifestazione d’Interesse. Pertanto, ai commercianti è dedicato un importante evento: la realizzazione di una mostra dal tema : “Art&Shop ”;


Dichiarazione di accessibilità [torna su]