Attenzione

Stai visualizzando la versione solo testo perché il tuo browser non supporta le tecnologie utilizzate in questo sito.

Per visualizzare la versione normale devi utilizzare uno di questi browser.

VIENI TI PRESENTO UN LIBRO - Sito della Città di Cava de' Tirreni
Stemma della Citt?di Cava De'Tirreni

Avvisi e notizie

VIENI TI PRESENTO UN LIBRO

VIENI TI PRESENTO UN LIBRO

Ultimo aggiornamento : 12/03/202415 marzo 2024 ore 18.30

Venerdì prossimo 15 marzo 2024 alle ore 18.30, presso la Biblioteca Comunale "Can. A. Avallone" di Cava de' Tirreni, ritorna l'appuntamento con "Vieni, ti presento un libro. In tour 2024", format culturale patrocinato dal Comune di Cava de' Tirreni e promosso con successo dall’Associazione "Il Ponte per il futuro".

 

L'iniziativa, il cui obiettivo è promuovere la diffusione e l'amore per i libri e per lettura, coinvolgerà giovani ed adulti sperimentando la bellezza del dialogo intergenerazionale, dello scambio tra diverse sensibilità e punti di vista.

 

L'evento itinerante è finalizzato a stimolare ed incentivare alla lettura ed al confronto giovani e bambini, ma anche a promuovere e valorizzare i luoghi della lettura, dello studio e dell'approfondimento per antonomasia, ovvero la Biblioteca (o le Biblioteche) della comunità o del comprensorio.

 

Ogni edizione di "Vieni, ti presento un libro" ha uno slogan. Lo slogan dell'iniziativa di Cava de' Tirreni sarà:

 

"Fino a ora, nel corso della mia vita, niente e nessuno mi è mai apparso più umano e amichevole dei libri" – Ralf Rothmann (Quella notte sotto la neve)

 

Ciascun partecipante presente in sala, oltre a coloro che si sono preventivamente iscritti a relazionare, presenterà alla platea un libro preferito, il classico libro del cuore, del quale ritiene opportuno suggerirne la lettura ai presenti, condividendone con gli stessi, le emozioni, le suggestioni, il significato e l'insegnamento che ne ha tratto. 

 

Al termine degli interventi potrà essere avviato un dibattito e un confronto con chi, dal pubblico, voglia avanzare domande o semplici osservazioni. 

 

Per informazioni:  eventi@ilponteperilfuturo.it  oppure 347 3517660.



Dichiarazione di accessibilità [torna su]